ATTENZIONE!! Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie. Clicca sul pulsante arancione per accettare


Borsa Pezcoller

BORSA DI STUDIO “FONDAZIONE PEZCOLLER

FERRUCCIO ED ELENA BERNARDI”

 

Dal 2007 la Fondazione Pezcoller, in memoria di Ferruccio ed Elena Bernardi e con la partecipazione organizzativa della Società Italiana di Cancerologia, bandisce una Borsa di Studio per una giovane ricercatrice / un giovane ricercatore di cittadinanza italiana che abbia conseguito una laurea in discipline biomediche e affini e che desideri approfondire la propria già acquisita e documentabile esperienza nella ricerca oncologica.

La Borsa ha la durata di un anno ed è rinnovabile per un secondo anno previa riconfermata disponibilità dell’istituzione ospitante e valutazione dell’attività svolta.

Sono ammessi al concorso i candidati in possesso di una laurea specialistica in biotecnologie, chimica, chimica e tecnologie farmaceutiche, farmacia, medicina e chirurgia, scienze biologiche, veterinaria e discipline affini, in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non superiore ai 35 anni (che non abbiano compiuto i 36 anni alla data di scadenza del bando);
  • avere conseguito un dottorato di ricerca o una specializzazione oppure un PhD o avere svolto attività di ricerca documentata per almeno cinque anni dopo la laurea;
  • almeno 3 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali censite, di cui  almeno una come primo o ultimo autore.

La Borsa viene assegnata nel corso dell’annuale congresso della Società Italiana di Cancerologia.

BORSA 2017-2018: la Società Italiana di Cancerologia è lieta di comunicare che per il biennio 2017-2018 la Fondazione Pezcoller è in grado di finanziare due borse di studio che verranno assegnate ai due primi progetti in graduatoria.

 

Vincitori 

2006

Dr.ssa Flavia Cerrato (Seconda Università di Napoli)

2008

Dr.ssa Marzia Pennati (Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori, Milano)

2010

Dr.ssa Micol Silic-Benussi (Università di Padova)

2012

Dr.ssa Samantha Solito (Università di Padova)

2014

Dr.ssa Tiziana Triulzi (Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori, Milano)

2016

Dr.ssa Annalisa Lonetti (Università di Bologna)

Dr. Mattia Boeri (Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori, Milano)